28 Ago Corso di osteopatia in ambito pediatrico ed età evolutiva
“Quando mi è stato proposto di organizzare questo corso di osteopatia pediatrica, la prima cosa a cui ho pensato è stata la grande quantità di corsi che ho dovuto frequentare per imparare a lavorare efficacemente con i bambini. I post-graduate che ho fatto sono stati validi e interessanti… ma mi mancava sempre qualcosa, perché quando rientravo nel mio studio alcune domande rimanevano… come approcciarmi al bambino? da dove iniziare? come affrontare i problemi più comuni in maniera pratica, semplice ed efficace?
Praticità… questo è lo spirito con cui è stato ideato questo percorso. Ci sono voluti diversi mesi di preparazione, tanto lavoro e tanta pazienza, ma siamo riusciti a realizzare un corso completo, che fornisce tutti gli strumenti necessari a chi vuole imparare a lavorare con i bambini.”
C. M. Luisa Miraglia DOmROI
Il programma si propone di:
- Fornire, gia dai primi seminari, strumenti pratici per approcciare sin da subito il bambino in sicurezza ed essere in grado di riconoscere e trattare i motivi di consulto più frequenti.
- Migliorare e rendere più specifiche le capacità e le modalità di approccio al bambino;
- Fornire una conoscenza di base sulla medicina e sulla patologia pediatrica;
- Fornire aspetti specifici dell’osteopatia pediatrica nella diagnosi funzionale, nel trattamento e nella clinica integrata dei bambini e dell’età evolutiva;
- Imparare a rapportarsi con le varie figure professionali che operano attorno al bambino in un contesto clinico multidisciplinare.
Si cercherà durante le sessioni cliniche di raccogliere e analizzare i dati per sviluppare e proporre progetti di ricerca in quest’ambito.
Informazioni utili
Se vuoi venire a conoscerci di persona, partecipa alla conferenza che si terrà a Monastier di Treviso il 10 Novembre 2018
CONVEGNO 10 Novembre 2018: Il bambino, dal concepimento all’adolescenza, in quali mani affidarlo
Trovi tutte le informazioni dettagliate e i moduli per l’iscrizione al corso cliccando su questo link:
No Comments